Benvenuti!!!
“Che Il Mattino avesse l’oro in bocca, lo sapevamo dai tempi dei nostri avi, ma quello che c’è dietro alla forza che si prova svegliandosi presto e dedicare quel tempo a noi stessi è qualcosa di… Miracoloso”
Oggi voglio recensirvi un libro di Hal Elrod “the miracle morning” trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8:00; e già il titolo è tutto un programma.
Chi è l’autore?
Hal è un famoso relatore motivazionale, manager aziendale di grande successo, ultramaratoneta, uno dei migliori life coach al mondo, padre orgoglioso e marito innamorato.
Cos’è the miracle morning?
È un metodo utilizzato da persone da tutto il mondo che promette di cambiare gli aspetti della tua vita che non ti appagano.
Cosa ne penso?
Qui serve una premessa con un piccolo racconto personale; io l ho letto circa 2 anni fa, non conoscevo il mondo dei libri “self help”, il termine “crescita personale” non esisteva nel mio dizionario, ma questo libro era mooooltooo sponsorizzato.. ed il titolo e ciò che promette mi avevano incuriosita tanto; non lo comprai subito, feci ricerche, guardavo video e leggevo recensioni perché ero scettica, poi ,diciamocelo, sembrava un libro per mattinieri.. ed io non lo sono.
(Il titolo di uno dei paragrafi è proprio MA HAL.. IO NON SONO UN “TIPO MATTINIERO”!)
Ma in quel periodo della mia vita il momento più critico della mia giornata, era la mattina. Ero una campionessa di “posponi la sveglia”.. riuscivo a farlo anche senza rendermene conto. Nonostante avessi le giornate piene di impegni, procrastinavo molto.
Così decisi di leggerlo.. è stato balsamo per l’anima!!
Ok.. alcuni tratti sono un po’ un’ americanata, ma..
FUNZIONA!!!
Se già leggi libri di crescita personale, questo non me lo sento di consigliartelo, sinceramente!
Ma se non mastichi la materia e sei alle prime curiosità di questo mondo.. può cambiarti davvero la vita!
Tieni a mente che è scritto con un approccio molto americano, sono presenti tantissime frasi motivazionali, tante volte usa i termini: successo, soldi, persone perdenti..
ma se lo leggete per farvi ispirare non potete che trarne il meglio da questa pratica veramente miracolosa!
E voi?
L’avete letto ? Ci state pensando?
Se siete interessati a conoscere i benefici che ho avuto in questi 2 anni.. li trovate qui.. https://iononhotempo.blogspot.com/2020/08/la-morning-routine-che-funziona.html
Mentre il racconto dei miei alti e bassi qui.. https://iononhotempo.blogspot.com/2020/08/care-lettrici-e-cari-lettori-siamo-in.html
Grazie.