La morning routine che funziona….. PER ME.
Eh sì,  care lettrici e cari lettori, parto da questa specifica perché  è  doverosa  secondo me; ho letto tanto su questo argomento, ho guardato video, ho sperimentato su di me tanti trucchetti, mi sono ispirata alle routine di altra gente… ma non riuscivo a consolidare questa serie di azioni che sarebbero dovute diventare abitudinarie.
Poi è  arrivato il lockdown.. ed è  arrivata la magia; nonostante il periodo meno sereno e felice possibile in realtà ha permesso il consolidamento della mia tanto agoniata  morning routine,che ha portato e continua a portare tutti i suoi meravigliosi  frutti.
Ci tengo a dire questo proprio perché  ci sono passata… la routine è  personale, si realizza e consolida facendo, ci si tratta con pazienza e gentilezza… spesso mi sono ritrovata ad autocostringermi a fare quella determinata cosa solo perché  quel maestro zen, o quell’imprenditore  di successo dice che si fa.
Per carità,  ci sta ispirarsi,  automotivarsi,  ma sta a noi lavorarci, sperimentare e creare la nostra routine di successo.
SUCCESSO, parola associata tantissimo al tema della  morning routine.
Ma cosa intendiamo per successo?
Per molti successo vuol dire soldi, fama, lusso.
Personalmente con successo intendo tutto ciò  che ho.. grazie alla morning routine…
– ho eliminato lo stress (eppure, numericamente, svolgo più  attività  ora, di prima);
– sono più  organizzata e soprattutto  produttiva;
– non vado in tilt con gli imprevisti (che quotidianamente si presentano);
– non mi ritenevo per nulla tale prima, ma ho scoperto di essere autodisciplinata;
– finalmente ho tempo…. tempo per la famiglia,per lo svago, per me stessa… e per L’OZIOOO;
– il mio fisico è il migliore che abbia mai avuto (sono appassionata di fitness);
– ho una leggerezza e serenità  mentale che mi sembra surreale;
– la sera mi addormento in 3…2….1… secondi;
– ed infine…… vado a lavorare ogni mattina (35 km di strada in auto) CANTICCHIANDO e ballando (con testa e spalle😄).
Traspare la mia gioia da questo elenco? È  magia? No…è  lavoro, è  fare!!!!
 È  un percorso, è  consapevolezza… ci tengo a insistere su ciò  perché  quando facevo le mie ricerche  sembrava tutto così  semplice, immediato… e quindi mi sentivo sbagliata nel non riuscirci… mi definivo pigra, senza disciplina,  irresponsabile… questo articolo è  proprio per chi, come  me, sta avendo difficoltà: rallentate, rispettatevi,  trattatevi  con gentilezza, e con un piccolo passo alla volta riuscirete a raggiungere il vostro personale elenco di  successi.
Una morning routine migliora la vita e ti auguro con tutto il cuore di trovare ,in questo articolo, lo stimolo giusto per creare la tua!!!

Grazie!
 Vi lascio il link per leggere la recensione di The Miracle  Morning scritto  da Hal Elrod.. il libro che mi ha dato il via a tutto questo… http://iononhotempo.com/recensione-libro-the-miracle-morning-di-hal-elrod/
Link all’articolo in cui racconto i miei ALTI e BASSI durante la creazione della morning routine: http://iononhotempo.com/morning-routine-e-amor-proprio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.